Q comincia con quattro.

qdays.jpg

DOMINA S.p.A.

Gamma Audi Q

Da sempre il marchio Audi esce dai sentieri già battuti per essere all’avanguardia in termini di stile, dinamismo e tecnologia. Da 35 anni la trazione integrale quattro® rivoluziona il mondo del motorsport, irrompendo con forza anche nell’utilizzo quotidiano. La massima espressione della tecnologia quattro è la gamma Q, modelli in grado di potenziare ai massimi livelli i benefici di questa trazione: sicurezza e perfomance in qualsiasi condizione.

 

Scoprite personalmente le indiscusse potenzialità offerte dalla gamma Q di Audi presso le nostre sedi ad Ancona, Porto Sant'Elpidio e Jesi.

 

Le prestazioni, l’efficienza e la sicurezza che da sempre caratterizzano la trazione integrale quattro® raggiungono l’eccellenza con i modelli Audi della gamma Q: Q2, Q3, Q5 e Q7.

Creata per garantire un’esperienza unica, la gamma Q La attende in Domina per offrirLe la possibilità di cimentarsi in un esclusivo test drive.

Venga a provare quattro modelli dalle incredibili capacità  e performance, tutti dodati dell'insuperabile sistema di trazione integrale quattro®.

Audi è all’avanguardia nelle trazioni integrali per auto di alta gamma. L’ingegnosa tecnologia quattro offre dinamismo e sicurezza, trasmettendo al contempo un piacere di guida esclusivo e inimitabile.
Un’Audi con trazione quattro sa affrontare in modo tranquillo e sicuro anche i percorsi dove i veicoli a due ruote motrici non hanno più spinta propulsiva, come ad esempio strade scivolose o fondi dissestati.

Trazione quattro con tecnologia ultra

articolo laterale_tec ultra.jpg

Chi conosce Audi, conosce anche quattro.
E chi la prova non può più farne a meno.
Perché? Perché questa trazione convoglia in maniera eccezionale la potenza del motore sulla strada.

Pura performance quattro

Quando le ruote di un asse si spingono al limite, perdono aderenza e iniziano a slittare, la trazione viene spostata verso l’altro asse, in modo dinamico e senza soluzione di continuità. A velocità sostenuta o quando ad esempio le ruote anteriori procedono sul fondo innevato, una gran parte della forza motrice viene convogliata verso l’assale posteriore. Grazie a una tale ripartizione attiva della coppia, quattro consente di disporre di una migliore trazione durante l’accelerazione e di una straordinaria tenuta di strada. La gestione selettiva della coppia integrata nel controllo della stabilità (ESC) permette di frenare delicatamente le ruote interne in caso di inserimento rapido in curva aumentando quindi la coppia motrice delle ruote esterne alla curva e contribuendo nel contempo a un comportamento stradale più preciso e neutrale, oltre che a un miglioramento della dinamica in curva.
Audi apre un nuovo capitolo nella storia di quattro: La nuova trazione quattro con tecnologia ultra coniuga la performance quattro con la massima efficienza e prepara la trazione integrale per il futuro.
Come funziona? La maggior efficienza è resa possibile dalle due frizioni del gruppo motopropulsore, disposte in modo che la parte posteriore possa essere completamente disaccoppiata. Grazie all’interazione tra le due frizioni e a una sofisticata strategia di gestione, il nuovo sistema assicura tutti i vantaggi della trazione anteriore nelle situazioni che non richiedono la distribuzione della forza motrice su tutte e quattro le ruote. Per ottenere tale risultato, all’uscita del cambio una frizione disaccoppia l’albero cardanico per le ruote posteriori, mentre nel differenziale posteriore si apre una frizione di separazione integrata. In tal modo è possibile eliminare i principali fattori delle perdite di trascinamento del gruppo motopropulsore posteriore, consentendo ad esempio di risparmiare carburante se si adotta una marcia regolare in autostrada in presenza di buone condizioni atmosferiche. Per attivare la trazione integrale, nel giro di poche frazioni di secondo l’albero cardanico viene portato alla velocità necessaria e le due frizioni vengono richiuse. A seguire la trasmissione quattro è sempre a disposizione all’occorrenza e si attiva senza che il conducente se ne accorga.

logo Domina_vertikal.jpg

Gamma Audi Q - Audi Q2

1400x438_passgenauigkeit_fallback.jpg

Audi Q2

#Suv, #coupé o #citycar? L’ultima nata della gamma Q ha la grinta giusta per sfuggire ogni definizione ed essere ogni volta ciò che desiderate.

Gamma Audi Q - Audi Q3

dsc_8071.jpg

Audi Q3

Scegliere tra eleganza, sportività e sicurezza non è più necessario. Tre anime convivono finalmente nella stessa auto: la vostra nuova Q3.

Gamma Audi Q - Audi Q5

dsc_8144.jpg

Audi Q5

La nuova tecnologia air suspension e la forza della trazione quattro ultra sono pronte a rispondere ai vostri comandi. Audi Q5 è qui, non fatela aspettare.

Scoprite la trazione quattro con tecnologia adattiva. Audi Q5 2.0 TDI S tronic quattro da 290 €* al mese.

Gamma Audi Q - Audi Q7

q7 herbstlich2.jpg

Audi Q7

La potenza non passa inosservata. E quando viaggia su strada incanta con performance e comfort inimitabili. Unica, come solo Audi Q7 sa essere.

Gamma Audi Q - Audi SQ7 TDI

dsc_8215.jpg

Audi SQ7 TDI.

Innovazione alla guida. Con una potenza di 435 CV e una coppia di 900 Nm la nuova Audi SQ7 TDI è il SUV diesel più potente sul mercato.