Box da tetto

1920x600_01_stage_ars4_171003.jpg

DOMINA S.p.A.

Più spazio per i vostri viaggi: Box da tetto

Audi presenta l'assortimento dei box da tetto. Godetevi il piacere di viaggiare comodamente e avere tutto a portata di mano grazie ai box portatutto dal design sportivo ed elegante.

I box da tetto originali Audi offrono un ampio spazio per trasportare tutti gli oggetti che desiderate avere con voi durante il tempo libero.

Grazie al nuovo design ispirato all’inconfondibile eleganza Audi, i nuovi box combinano estetica e aerodinamicità, offrendo una capacità di carico incredibilmente maggiore.

Pratici e veloci da installare grazie al meccanismo di fissaggio rapido, i box portatutto possono essere rimossi e puliti con la medesima semplicità, senza farvi perdere tempo alla partenza e all’arrivo.

Sottoposti a numerosi stress test, i box Audi sono compatibili con una guida ad alta velocità, garantendo affidabilità e resistenza alle infiltrazioni e alle sollecitazioni.

Versatili e funzionali, i box da tetto sono la soluzione ottimale per viaggiare per lunghi percorsi con la massima sicurezza e comodità, senza dover rinunciare a nulla.

Curiosità

box mit ball.jpg

Oggetti rotondi: un box per il tetto Audi da 360 l può accogliere fino a 18 palloni da calcio gonfi, 1.313 palline da tennis o 5.330 palline da golf.

«Il design deve essere in un certo senso senza tempo e armonizzarsi con tutti i modelli Audi.»

il designe deve essere.jpg

Dal 2013 Accessori Originali Audi offre un box per il tetto sviluppato in proprio. Audi è stato il primo gruppo automobilistico tedesco ad aver compiuto questo passo e il designer Peter Lemke ha partecipato al processo di sviluppo fin dai primi schizzi.

È disponibile nei colori grigio platino con linea laterale in nero brillante e nero brillante lucido. Disponibile nelle dimensioni 300 l, 360 l e 405 l, con serratura. Apribile da entrambi i lati. Sistema di fissaggio rapido. Utilizzabile solo in combinazione con le barre portacarico.

Fedeltà alle linee

bo zeichnung_550.jpg

È senza tempo, unico nel suo genere, e si armonizza con tutti i modelli Audi.
Durante la conversazione, il designer Audi Peter Lemke spiega perché secondo lui il box per il tetto è assolutamente perfetto.

Da 8 anni, lavora come designer per Accessori Originali Audi. Nel 2011, Peter Lemke iniziò a occuparsi del settore «Esterni» nel team di design presso Accessori Originali Audi. Il progetto del box per il tetto è frutto del suo lavoro e della sua creatività.

box peter usw.jpg

Signor Lemke, quali sono le linee guida da tenere in considerazione quando si inizia a lavorare su un nuovo progetto, come quello del box per il tetto?

Volevamo sviluppare un box per il tetto esclusivo, che sottolineasse sia la tecnologia sia l’esclusività di Audi e che si distinguesse quindi dalla concorrenza grazie alla propria precisa identità. In quanto designer, partiamo innanzitutto dal linguaggio delle forme delle nostre vetture, perché il box per il tetto deve rispecchiare questo approccio. Il design deve essere in un certo senso senza tempo e armonizzarsi con tutti i modelli Audi, da A1 ad A8 fino a Q7. Il box per il tetto e il suo design devono funzionare anche con un’auto sportiva come TT. Nei primi schizzi abbiamo provato a elaborare un carattere espressivo che si combinasse bene con l’auto.


Quali sono i tratti di design più evidenti del box per il tetto?

Ci distinguiamo dagli altri produttori grazie alle superfici nere applicate e agli anelli Audi, elementi che aumentano al contempo il valore del box per il tetto. La differenza di colore tra i listelli applicati e il grigio argento del box dà vita a bordi ben definiti. In questo modo siamo riusciti a trasferire nel box la nitidezza del design Audi, che ritroviamo per esempio nelle spalle o nelle luci di un modello Audi. Un altro aspetto importante è la cinghia di chiusura lungo tutto il perimetro dei box per il tetto, che è sempre chiodata al guscio. I rivetti sono normalmente visibili all’esterno, mentre sono invisibili nel nostro box per il tetto. Infatti lungo i fianchi abbiamo nascosto i rivetti con la linea laterale, mentre frontalmente e posteriormente abbiamo risolto tale problema incollando le cerniere.


Come ci si può immaginare l’interazione tra il reparto design e il reparto ingegneria durante il processo di sviluppo di un oggetto d’uso comune come il box per il tetto?

La cinghia di chiusura descritta è un componente rilevante per la sicurezza. Ci abbiamo lavorato a lungo, svolgendo numerosi test. I nostri tecnici e ingegneri hanno collaborato molto bene nel corso di questo processo, che ha effetti anche sul design. Noi di Accessori Originali Audi diamo sempre vita a team formati da esperti del reparto vendite, ingegneri e designer, non solo per sviluppare il box per il tetto, ma anche per gli altri progetti. Uno si occupa di costi e tempi, altri di tecnologia, qualità e design. Lavoriamo l’uno a fianco dell’altro.


Per lei, cosa esprime il linguaggio delle forme del box per il tetto guardando oggi il prodotto finito?

La forma è estremamente chiara: la linea aerodinamica. Il box mi ricorda un’orca. Disegnando il box sulla carta, ho fatto più volte questa associazione in relazione alla forma e al forte contrasto tra bianco e nero. La forma della linea aerodinamica non richiama soltanto la velocità, ma anche il carattere senza tempo che funziona per molte generazioni di modelli Audi. In particolare il box per il tetto mi piace molto quando è montato su una Avant. La sua forma si armonizza con la linea della vettura, mentre il pannello laterale nero rispecchia ancora una volta il contorno dei cristalli laterali. Anche guardandolo dall’alto si riconoscono la forma del cofano motore e quella delle spalle, che si spingono verso il lato posteriore. Il box per il tetto parla il linguaggio stilistico delle nostre vetture.


Perché un cliente Audi dovrebbe acquistare questo box per il tetto per il proprio modello invece di uno prodotto da terzi?

A mio parere, il nostro box per il tetto è unico nel suo genere perché è nato seguendo la filosofia del design Audi. Se montato su una Audi, il box per il tetto e la vettura diventano un tutt’uno.

Tutorial: Montaggio box portaoggetti

tutorial box tetto.jpg

Tutorial - Box da tetto.

Seguite il tutorial per il montaggio.

Accessori Originali Audi Il vostro tocco personale.

accessori-originali-audi-563x317.jpg

La creatività della progettazione e gli elevati standard qualitativi della produzione, abbinati a un gran numero di procedimenti di prova, sono determinanti per gli Accessori Originali Audi, come per ogni vettura prodotta.
Scoprite le idee su misura che gli Accessori Originali Audi mettono a vostra disposizione.

Sfolgia il Catalogo >