Gamma Audi g-tron

audi-g-tron-51-1400x438.jpg

DOMINA S.p.A.

Gamma Audi g-tron.

Da oggi il metano è un gas nobile.


L'eleganza di Audi incontra la sostenibilità del metano, per un nuovo concetto di guida capace di offrire tecnologia e performance senza compromessi.


Un'idea superiore di mobilità. Un consumo inferiore di ogni risorsa:

Audi A4 Avant g-tron

Audi A4 Avant g-tron porta con sé la ricercatezza di una classe invidiabile.
Il suo motore si basa sul nuovo 2.0 TFSI, con un processo avanzato ed altamente efficiente di combustione avanzata, sviluppato da Audi. La leggerezza ha ora il suo peso.

Richiedi informazioni >>


Anche a bassi consumi si può andare al massimo:

Audi A3 Sportback g-tron

Il futuro dell’innovazione sostenibile, tracciato con nuove linee.
Audi A3 Sportback g-tron possiede un sistema bi-fuel che utilizza la tecnologia TFSI con variante TCNG in grado di utilizzare il metano come combustibile, fornendo prestazioni eccezionali senza rinunciare alla potenza di guida.

Richiedi informazioni >>


La sostenibilità raggiunge una classe superiore:

Audi A5 Sportback g-tron

L’eleganza sportiva ha un nuovo punto di riferimento.
L’efficiente motore 2.0 TFSI da 170 CV di Audi A5 Sportback g-tron consuma meno di 4,0 kg di gas per 100 km nel ciclo NEFZ.
Un’idea superiore di mobilità.
Audi A5 Sportback g-tron è la compagna ideale per chi vuole lasciare un segno indelebile nella quotidianità, per i viaggi in vacanza o per gli appuntamenti di lavoro.

Richiedi informazioni >>

 

La tecnologia g-tron consente, nel funzionamento a metano, una combustione quasi priva di polveri fini: invece della miscela aria-benzina, nei cilindri viene combusto, infatti, gas naturale compresso (metano).

Contattaci per ulteriori informazioni.

 

Cosa significa g-tron?

1920x1080vanendertaudigtronbarcelona.jpg

La strada verso il futuro passa attraverso un nuovo concetto di mobilità: più sostenibile, più tecnologica, più rispettosa dell’ambiente ma non per questo meno attenta alle performance.
L’efficienza senza precedenti dell’innovativo processo di combustione rendono queste nuove vetture particolarmente adatte alla mobilità sulla lunga distanza e i suoi interni ancora più spaziosi faranno di ogni viaggio un’esperienza di comfort, sempre nel rispetto dell’ambiente.

La sigla g-tron indica i modelli a GNC (gas naturale compresso) di casa Audi ottimizzati per il funzionamento a gas naturale, disponibile presso circa 3500 distributori europei (aggiornamento a gennaio 2017). La combustione del gas naturale è particolarmente pulita e pertanto città e comuni promuovono in gran numero l’acquisto di veicoli a GNC. Di per se stessa la combustione di GNC non produce polveri sottili. Ma si tratta di modelli interessanti anche in termini di protezione del clima: la componente principale del gas naturale è rappresentata dal metano (CH4), che fra tutti i combustibili fossili è quello che produce le minori emissioni specifiche di CO₂. Esso può essere inoltre prodotto anche da rifiuti organici (biometano) o in impianti power to gas da CO₂, acqua ed eco-corrente, formula che Audi promuove attivamente con il proprio e-gas e il primo stabilimento industriale al mondo di questo tipo. Con i loro serbatoi leggeri, l’elevata efficienza e il dinamismo che li contraddistingue, i modelli Audi g-tron definiscono nuovi standard qualitativi nel campo dei veicoli a GNC e risultano estremamente economici in termini di consumi, grazie ai ridottissimi costi per il carburante.

La tecnologia Audi g-tron consente, nel funzionamento a metano, una combustione quasi priva di polveri fini: invece della miscela aria-benzina, nei cilindri viene combusto, infatti, gas naturale compresso (metano).

Tutti i modelli Audi g-tron sono dotati di serbatoi ultra leggeri, uno per il metano e uno per la benzina, per poter garantire, anche nella quotidianità, una mobilità a basse emissioni assieme con lo scattante dinamismo di un’Audi a benzina che regala indimenticabili sensazioni di guida.

 

Devo cambiare stile di guida?

_audi.jpg

I modelli Audi g-tron combinano tradizionale sportività, design innovativo e straordinaria mobilità a lungo raggio senza che il conducente debba cambiare abitudini. L’accelerazione presenta un dinamismo analogo a quello di una convenzionale Audi a benzina. Le bombole di gas sul fondo vettura, il cui peso è inferiore del 50% rispetto alle versioni in acciaio grazie alla tecnologia di costruzione leggera Audi, non pregiudicano le sensazioni di guida. La differenza rispetto a un’Audi normale è costituita dal secondo indicatore di livello per il serbatoio del GNC, da costi di carburante nettamente ridotti (aggiornamento a gennaio 2017) e da una coscienza «pulita» nei confronti dell’ambiente, poiché oltre alla menzionata riduzione di CO₂ la combustione di Audi e-gas non produce polveri sottili.

Audi e-gas project

480x270_filmstill10.jpg

Audi e-gas è un carburante sostenibile che il marchio dei quattro anelli produce direttamente nel primo impianto industriale «power to gas» al mondo, realizzato a Werlte, nell’Emsland (Germania). Il metano sintetico viene prodotto con eco-corrente ricavata da CO₂ e acqua. Altre partite di Audi e-gas vengono ottenute in modalità power to gas presso altri stabilimenti e da materiali di scarto in impianti di produzione di biometano. Quando funziona con Audi e-gas, la compatta cinque porte di fascia alta opera praticamente con un bilancio CO₂ neutrale. E ciononostante l’utente dell’A3 Sportback g-tron ha costi nettamente inferiori per gli acquisti di carburante rispetto a chi guida veicoli diesel o benzina comparabili (aggiornamento a gennaio 2017).

Guardare il video.

Audi g-tron a Milano

audi-g-tron-187.jpg.resize.maxwidth=531.jpg

Un nuovo concetto di guida percorre la via della moda.
La gamma Audi g-tron sfila lungo via Montenapoleone.

La strada verso il futuro passa attraverso un nuovo concetto di mobilità:
più sostenibile, più tecnologica, più rispettosa dell’ambiente ma non per questo meno attenta alle performance.

E’ su questi presupposti che Audi ha da tempo basato lo sviluppo di innovative tecnologie per l’alimentazione bivalente, affiancando ora alla compatta A3 g-tron due nuovi modelli: A4 Avant g-tron e A5 Sportback g-tron.
Sono proprio queste le auto che hanno sfilato nel Quadrilatero della moda milanese nei primi giorni di dicembre, mostrandosi in tutta la propria eleganza e potenza.
Durante la Christmas Shopping Experience a Milano ed in collaborazione con l’associazione Monte Napoleone District, rappresentativa di oltre centocinquanta global luxury brand tra cui anche quello della Casa dei quattro anelli, Audi è stata fiera di mostrare come i progressi della tecnologia TSFI a gas naturale compresso abbiano preso vita nei nuovi gioielli della gamma Audi g-tron.

 

logo Domina_vertikal.jpg

Mobilità sostenibile. Gamma Audi g-tron con e-gas da energia eolica.

gtron.jpg

La creazione dell’e-gas di Audi è il culmine di un progetto importante per il futuro delle automobili e del pianeta che, finalmente, si muove nella stessa direzione.
Rispettare l’ambiente con meno emissioni e consumi, è la nostra filosofia. Sviluppare la mobilità sostenibile e contemporaneamente esaltare l’emozione di guida di Audi, è il risultato di cui siamo più orgogliosi. 

Audi plugpoint Metano

plug-point-563x317.jpg

Localizzatore delle stazioni di metano e dei punti di ricarica.

CO₂: giù al 20%. Con Audi e-gas.

480x270_filmstill11.jpg

I fatti parlano da soli: insieme, Audi g-tron e Audi e-gas garantiscono sportività, design e mobilità a lungo raggio con energie rinnovabili. Con il motore 1.4 TFSI, capace di erogare 81 kW (110 CV), l’Audi A3 Sportback g-tron fissa nuovi parametri in termini di efficienza ed economia. Grazie all’alimentazione bivalente del quattro cilindri, l’autonomia a gas nel ciclo NEDC arriva a 400 chilometri, a cui si aggiungono, se necessario, altri 900 chilometri sfruttando il pieno di benzina. Il passaggio da una modalità di trazione all’altra avviene automaticamente, senza alcun intervento da parte del conducente. La strumentazione segnala separatamente l’autonomia residua per i due tipi di trazione.

Audi g-tron. Cambia il mondo. Non la vita di ogni giorno.

gamma gtron.jpg

Audi e-gas è un carburante sostenibile che il marchio dei quattro anelli produce direttamente nel primo impianto industriale «power to gas» al mondo, realizzato a Werlte, nell’Emsland (Germania).

Contattaci

320x110_Serviceberater_Kundin_Counter_1.jpg
È interessato a ricevere un catalogo o informazioni su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per avere informazioni sui prodotti, i servizi e l’assistenza Audi presso la Nostra Concessionaria.

Richiesta Test Drive

test_drive.png
È interessato a richiedere un Test Drive o un preventivo su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per prenotare una prova su strada presso la Nostra Concessionaria.