Lo sai come funzionano gli ammortizzatori ???

ammortizzatori.jpg

Lo sai come funzionano gli ammortizzatori ???

La sospensione del veicolo si compone di: Pneumatico, Molla e Ammortizzatore

Tutta la sospensione del veicolo si compone di tre parti: Pneumatico, Molla e Ammortizzatore
Tutti e tre devono essere in buona condizione per mantenere correttamente il contatto tra pneumatico e strada. Senza la sospensione il veicolo sarebbe solo un blocco solido che, a contatto con la strada, salterebbe continuamente.
In particolare, gli ammortizzatori tengono gli pneumatici aderenti all'asfalto.
Se gli ammortizzatori funzionano male, gli pneumatici saltellano e perdono il contatto con la strada causando la perdita di controllo del veicolo.
Gli ammortizzatori funzionanti (insieme alle molle) garantiscono l’assorbimento degli urti e impediscono al veicolo di rimbalzare. Mantengono costante il contatto tra pneumatici e strada.


La sicurezza in primo luogo
Se l'ammortizzatore non funziona bene, su una carreggiata deteriorata (e in giro ce ne sono parecchie) l'automobile può diventare inguidabile.
La frenata diventa inefficace, poiché le ruote perdono aderenza e, in caso di movimento brusco del volante, è possibile anche andare in testa/coda.
Inoltre, gli ammortizzatori consumati possono aumentare drammaticamente la distanza di frenata perché, anche con nuovi pneumatici e nuovi freni, se gli ammortizzatori non sono in buone condizioni la sicurezza del veicolo è compromessa a causa del contatto ridotto della ruota con la strada.

 

Vuoi controllare l'efficienza delle sospensioni della tua Audi? Per te è gratis presso Domina!

Contattaci, cliccando qui.

logo Domina_vertikal.jpg

Audi Exit Warning.

exist assist.jpg

Anche per scendere dall’auto è necessaria prudenza e concentrazione. O almeno un assistente dedicato proprio a questa attività.

Audi Exit warning è il sistema di monitoraggio posteriore e laterale della vettura ferma che avverte il conducente qualora vi siano mezzi che provengano dalla zona posteriore. 
In situazioni di possibile pericolo, l’assistente illumina i profili a LED presenti nelle portiere in modo da avvisare i passeggeri di non aprirle.

Audi Innovative Days presso Domina - Audi Zentrum Ancona

audi ai_articolo.jpg

Audi ha reso l’automobile un dispositivo intelligente, dotato di sistemi di assistenza alla guida progettati per garantire un’incredibile reattività di fronte agli imprevisti, per innalzare al massimo il livello di sicurezza e per regalare comfort a ogni tuo viaggio, anche nelle condizioni di traffico intenso.

Maurizio Paolinelli di Esina Autoscuola ha presentato i sistemi di assistenza Audi Intelligent Assistance a bordo della nuova A5 Sportback nell'ambito di Audi Innovative Days presso Domina - Audi Zentrum Ancona (Sabato 8 aprile 2017).

 

Contattaci

320x110_Serviceberater_Kundin_Counter_1.jpg
È interessato a ricevere un catalogo o informazioni su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per avere informazioni sui prodotti, i servizi e l’assistenza Audi presso la Nostra Concessionaria.

Richiesta Test Drive

test_drive.png
È interessato a richiedere un Test Drive o un preventivo su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per prenotare una prova su strada presso la Nostra Concessionaria.