Domina - Partner ideale per Imprese, Agenti e Professionisti

titel im elenco.jpg

Domina - Partner ideale per Imprese, Agenti e Professionisti

Articolo del nuovo numero della rivista Why Marche che ha portato la nuova Audi A5 Sportback nella scenografia di due aziende di eccellenza del territorio: iGuzzini e Poltrona Frau

E chi meglio de iGuzzini Illuminazione e Poltrona Frau potevamo elevare a testimonial di Audi Zentrum Ancona e della sua sede di Porto Sant’Elpidio, importanti punti di riferimento per le flotte aziendali e il business in genere?
Siamo andati a fare una visita alle due prestigiose aziende marchigiane con una delle vetture della gamma Audi, la A5 Sportback.

 

Belli, eleganti, sportivi e tecnologicamente avanzati. Sono così tutti i modelli della gamma Audi, brand che si identifica con un’elevata qualità costruttiva e di linee di design apprezzate in tutto il mondo. Audi è tutto questo, ma non solo. Le vetture della casa dei quattro anelli, infatti, rispondono molto bene anche ad esigenze lavorative, imprenditoriali ed in genere legate al business. Un plus che si può definire come l’intelligenza tedesca al servizio delle nostre imprese, arricchita dalla forte specializzazione di Domina SpA, Concessionaria Fleet Specialist che, per dare alla propria clientela un alto valore aggiunto, hanno formato personale dedicato a questo comparto.
La gamma Audi, A1, A3, A4, A5, A6, A7, A8, Q2, Q3, Q5, Q7, consente alla clientela business (imprese, agenti e professionisti) di godere anche nel lavoro quotidiano dei valori di sportività, efficienza, comfort e di eleganza caratteristici del marchio. Tra l’altro sono modelli che permettono di ridurre i costi di esercizio avvalendosi dei più elevati standard in termini di tecnologia ed affidabilità. Volkswagen Bank, inoltre, ha predisposto specifici pacchetti finanziari (finanziamenti e leasing) e di noleggio a lungo termine che esaltano ancora di più la propensione al business della gamma Audi.
Tra i plus della gamma business, inoltre, va evidenziato che per la prima volta Audi ha commercializzato la A4 Avant e la Q3 con l’omologazione N1 (autocarro) già dal costruttore. Ove ricorra il nesso di strumentalità con l’attività esercitata, l’immatricolazione autocarro può comportare benefici di natura economica e fiscale, tra cui la deducibilità del costo e la detrazione dell’IVA fino al 100%.
Grandi vantaggi, dunque, ancora più interessanti tenuto conto che con l’omologazione autocarro non ci sono limitazioni sulla configurazione e gli optional della vettura, non si perde nessun posto restando omologato per cinque per entrambi i modelli.
Dunque, da parte della casa dei quattro anelli è stata riservata un’attenzione particolare al business e Audi Zentrum Ancona, unitamente alla sua sede di Porto Sant’Elpidio, ha colto al volo questa opportunità. I centri, peraltro, sono già attivi da tempo nei confronti di imprese, agenti e professionisti. Tra le aziende che utilizzano i veicoli della gamma Audi ci sono iGuzzini Illuminazione e Poltrona Frau, conosciute in tutto il mondo per il Made in Marche.

Il nostro tour ha inizio a Recanati presso la splendida sede de iGuzzini Illuminazione Spa. Un connubio di cristallo e acciaio che ben si abbina con la nostra vettura. Non è un giorno di festa, l’azienda vive e lavora, tutto il personale è in piena attività e la professionalità dell’azienda si tocca con mano. Più che di semplice sede è d’obbligo parlare di centro di eccellenza di progettazione e produzione dove dirigenti, impiegati e operai hanno un unico obiettivo: lo sviluppo della cultura della luce per una vita migliore attraverso la produzione di sistemi di illuminazione in collaborazione con i migliori architetti, lighting designer, progettisti, università e centri di ricerca in tutto il mondo.
E miglior abbinamento con la nostra Audi A5 Sportback non poteva essere pianificato. Del resto il parco auto aziendale de iGuzzini Illuminazione ha avuto, e ha tutt’ora, modelli della casa dei quattro anelli, riconoscendo indirettamente le qualità costruttive, di design e tecnologia dell’intera gamma.

Da Recanati ci spostiamo a Tolentino, sede di Poltrona Frau Spa. Il trasferimento è comodo e rilassante, grazie all’alta tecnologia di tutti gli ausili di Audi Intelligence Assistance e Audi Connect. La nostra vettura, infatti, è dotata di numerosi sistemi all’avanguardia che garantiscono il massimo comfort, sicurezza e connettività del nostro viaggio, di cui potrete leggere a parte.
Arriviamo alla sede di Poltrona Frau e ci dirigiamo subito verso il museo, spazio espositivo di 1400 mq progettato da Michele De Lucchi, all’interno del quale è presente una collezione di prodotti storici e di documenti originali d’archivio che testimoniano i 105 anni di storia dell’azienda. Subito ci facciamo portare all’esterno uno dei simboli di Poltrona Frau, la Vanity Fair in pelle rossa. E’ la replica del famoso modello 904 del catalogo del 1930, divenuto archetipo per eccellenza della poltrona moderna e conosciuto in tutto il mondo per la tipica forma bombata. La posizioniamo accanto all’Audi A5 Sportback. Il bianco della nostra vettura ed il rosso dell’icona di Poltrona Frau bene si intonano, disegnando uno splendido quadro che racchiude anche l’azzurro del cielo ed il verde della campagna maceratese.
Rimaniamo estasiati dalla perfezione delle linee dei due modelli, dove l’artigianalità e la tradizione di Poltrona Frau si uniscono con l’innovazione e l’alta tecnologia del marchio Audi. Tuttavia il pomeriggio scorre veloce e veniamo chiamati per una visita alle linee interne di produzione. Non ce lo facciamo ripetere due volte, anche perché il nostro tour guidato si concentra sulla divisione car di Interiors in Motion, dove vengono artigianalmente allestiti gli interni di vari modelli di molte case automobilistiche, tra cui Audi, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, BMW, Mercedes e Land Rover.
Entriamo nella linea di produzione dove ferve un gran lavorio con tanti addetti, ognuno responsabile di una singola lavorazione. Si va dalla scelta rigorosa delle pelli al taglio singolo delle stesse per arrivare all’adattamento e all’incollatura manuale della pelle ai vari supporti dell’abitacolo, tra cui selleria, pannelli e cruscotto. Da parte di ogni addetto la cura del dettaglio è maniacale e l’alta artigianalità maturata in oltre 100 anni di storia è sotto gli occhi di tutti. Lasciamo la lavorazione con rammarico, ma la giornata sta volgendo al termine. Fortunatamente ci aspetta ancora un’ora di viaggio per ritornare ad Ancona presso la sede di Domina e lo facciamo volentieri a bordo della nostra Audi A5 Sportback, vettura che si conferma davvero una vera lezione di stile, qualità ed insostituibile vettura aziendale.

Articolo di Why Marche - Il Magazine Made in Marche

Testo: Gaudenzio Tavoni
Foto: Andrea Tessadori

logo Domina_vertikal.jpg

Audi Exit Warning.

exist assist.jpg

Anche per scendere dall’auto è necessaria prudenza e concentrazione. O almeno un assistente dedicato proprio a questa attività.

Audi Exit warning è il sistema di monitoraggio posteriore e laterale della vettura ferma che avverte il conducente qualora vi siano mezzi che provengano dalla zona posteriore. 
In situazioni di possibile pericolo, l’assistente illumina i profili a LED presenti nelle portiere in modo da avvisare i passeggeri di non aprirle.

Audi Innovative Days presso Domina - Audi Zentrum Ancona

audi ai_articolo.jpg

Audi ha reso l’automobile un dispositivo intelligente, dotato di sistemi di assistenza alla guida progettati per garantire un’incredibile reattività di fronte agli imprevisti, per innalzare al massimo il livello di sicurezza e per regalare comfort a ogni tuo viaggio, anche nelle condizioni di traffico intenso.

Maurizio Paolinelli di Esina Autoscuola ha presentato i sistemi di assistenza Audi Intelligent Assistance a bordo della nuova A5 Sportback nell'ambito di Audi Innovative Days presso Domina - Audi Zentrum Ancona (Sabato 8 aprile 2017).

 

Contattaci

320x110_Serviceberater_Kundin_Counter_1.jpg
È interessato a ricevere un catalogo o informazioni su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per avere informazioni sui prodotti, i servizi e l’assistenza Audi presso la Nostra Concessionaria.

Richiesta Test Drive

test_drive.png
È interessato a richiedere un Test Drive o un preventivo su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per prenotare una prova su strada presso la Nostra Concessionaria.