8 ragioni per desiderare la nuova Audi Q8

q8 articolo.jpg

8 ragioni per desiderare la nuova Audi Q8

Design, comfort e tecnologia sono le parole chiave della new entry della casa dei quattro anelli.

1)     Design
La nuova Audi Q8 unisce il design di una coupé alla sportività ed al comfort di un SUV.
Un’auto dalle forme e dal carattere inconfondibile. Il profilo superiore del tetto scende in modo meno netto della Q7 lasciando un po’ di spazio in più per i passeggeri ed il bagagliaio (605 litri o 1755 senza sedili posteriori), rendendo il SUV più sportivo. Anche le nervature e le portiere senza cornici per i finestrini richiamano lo stile coupè. La parte frontale è dominata dal single frame di forma ottagonale, che può essere di diversi colori in base all’allestimento. Il tutto è valorizzato da giochi di luci accattivanti.

 

2)  Sicurezza
Il prezzo comprende 39 sistemi di assistenza alla guida come l’avviso di abbandono involontario della corsia, il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza e l’emergency assist. Quest’ultimo è un dispositivo in grado di capire quando il guidatore non è più in pieno controllo del veicolo: cerca di svegliarlo con avvisi acustici e sonori, in seguito da alcuni colpetti di freno ed infine ferma la macchina chiamando subito i soccorsi.

 

3)  Tecnologia
Connessa, intuitiva, personalizzata. All’interno, il doppio display MMI touch al centro della plancia comandano quasi tutte le funzioni dell’auto e danno la sensazione di essere su una nuova A6, A7, A8. Non manca il Virtual cockpit dietro il volante per non cambiare il livello di qualità percepita rispetto ai suddetti modelli.
Di serie: luci a LED per l’illuminazione dell’abitacolo in vari colori, il portellone elettrico, il navigatore MMI plus con display colori da 8,8 pollici e Audi Connect con servizio online per 3 anni.

 

4)  Trazione Integrale Quattro
La trazione quattro è progettata per esprimere al massimo una nuova idea di mobilità.
Le quattro ruote sterzanti garantiscono un’agilità incredibile fra le curve, anche fra quelle più strette della città con pochissimo angolo di volante. Insieme alle sospensioni pneumatiche adattive, rendono quindi agilissime auto imponenti come questa (2100 kg di peso e 3m di passo), senza regolare le sospensioni su tarature troppo rigide. Si ha, infatti, la sensazione che la Q8 si rimpicciolisca durante la guida.

 

5)  Pacchetto S-line
Pacchetto S-line comprende una vasta gamma di cerchi fino a 22 pollici, colori su campione per la carrozzeria, fari in matrix LED, luce a laser, ruote posteriori sterzanti e tanto altro ancora.

 

 

6)   Performance
Audi Q8 assicura performance da autentica auto sportiva grazie al potente motore V6 TDI, che con i suoi 286 CV e 600 NM di coppia spinge con una prepotenza e un’immediatezza rare, supportato dalla trasmissione Tiptronic 8 marce.

 

7)     Sostenibilità
Le grandi prestazioni non sono di ostacolo al rispetto per l’ambiente grazie alla tecnologia mild-hybrid, con una rete di bordo da 48V che assicura un’efficienza superiore, riduzione dei consumi e un sensibile recupero di potenza, tramite la funzione di veleggiamento a motore spento. Al tempo stesso, permette di godere di tutti i benefici di una vettura totalmente ibrida.

 

8)   Audi is more
Le novità della nuova Q8 si possono riassumere dunque nel concetto Audi is More: più libertà grazie alla tecnologia e più tempo per assaporare un’esperienza di guida emozionante su ogni terreno. Un concetto premium di mobilità che va oltre la guida, perché mette le persone al centro dell’experience. La nuova Q8 è una vettura in grado di acquisire intelligenza, capacità predittiva e adattiva. E’ in grado di liberare e valorizzare il nostro tempo attraverso innovativi paradigmi di interazione. È proprio il tempo uno degli elementi cardine dell’ideale di Audi. Nella frenesia di oggi, infatti, il tempo per sé stessi è il vero lusso, la più inestimabile delle risorse: più libertà grazie alla tecnologia e più tempo per assaporare un’esperienza di guida emozionante su ogni terreno.

 

Benvenuti nell’ottava dimensione!

 

 

 

 

logo Domina_vertikal.jpg

Audi Exit Warning.

exist assist.jpg

Anche per scendere dall’auto è necessaria prudenza e concentrazione. O almeno un assistente dedicato proprio a questa attività.

Audi Exit warning è il sistema di monitoraggio posteriore e laterale della vettura ferma che avverte il conducente qualora vi siano mezzi che provengano dalla zona posteriore. 
In situazioni di possibile pericolo, l’assistente illumina i profili a LED presenti nelle portiere in modo da avvisare i passeggeri di non aprirle.

Audi Innovative Days presso Domina - Audi Zentrum Ancona

audi ai_articolo.jpg

Audi ha reso l’automobile un dispositivo intelligente, dotato di sistemi di assistenza alla guida progettati per garantire un’incredibile reattività di fronte agli imprevisti, per innalzare al massimo il livello di sicurezza e per regalare comfort a ogni tuo viaggio, anche nelle condizioni di traffico intenso.

Maurizio Paolinelli di Esina Autoscuola ha presentato i sistemi di assistenza Audi Intelligent Assistance a bordo della nuova A5 Sportback nell'ambito di Audi Innovative Days presso Domina - Audi Zentrum Ancona (Sabato 8 aprile 2017).

 

Contattaci

320x110_Serviceberater_Kundin_Counter_1.jpg
È interessato a ricevere un catalogo o informazioni su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per avere informazioni sui prodotti, i servizi e l’assistenza Audi presso la Nostra Concessionaria.

Richiesta Test Drive

test_drive.png
È interessato a richiedere un Test Drive o un preventivo su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per prenotare una prova su strada presso la Nostra Concessionaria.